E’ TUTTO VERO, scarica l’accordo transattivo integrale! Una nota azienda di arredamento d’interni di Padova, grazie ad una tenace trattativa condotta dall’Ing. Paolo Cesari dello studio Financelab, ha ottenuto con la formula “saldo e stralcio” una riduzione del debito del 79%!

Il caso

L’azienda, infatti, aveva un debito di circa 150.000 euro derivante da un saldo di conto corrente della ex Veneto Banca (poi confluita in SGA ed ora in AMCO) che, a causa della segnalazione a “sofferenza” nella Centrale dei Rischi, le rendeva impossibile l’accesso al credito bancario.

Come si è svolta l’attività di trattativa

L’attività di Financelab è iniziata con l’analisi e lo studio della posizione debitoria, la verifica di tutte le garanzie prestate (erano infatti presenti dei garanti ma con le pensioni soggette a cessione del quinto), l’analisi del bilancio e del rating e, infine, la redazione di un dossier particolareggiato che motivava i termini e l’importo della proposta (inizialmente di 30.000 euro).

Dopo un primo rifiuto da parte del creditore ed un’attesa di circa due mesi, si è riusciti con un’opera di persuasione (sempre basata su dati oggettivi) a far accettare una nuova proposta di 32.000 euro.

Il risultato

A conti fatti, nonostante la trattativa sia durata un anno intero (ha inciso molto la pandemia), stiamo parlando di un importante risparmio di debito del 79% (senza considerare gli interessi di mora, oneri e spese varie).

Quando si parla di debiti, affidarsi a dei professionisti competenti e che si occupano SOLO di debiti incagliati e di rapporti bancari è fondamentale non solo per la buona riuscita della proposta, ma soprattutto per il suo risultato.

Hai un debito a sofferenza o incagliato con una banca? Sei un debitore della ex Popolare di Vicenza, ex Veneto Banca, CARIGE, Monte dei Paschi di Siena (MPS)? La società di recupero crediti o AMCO (SGA) hanno bussato alla tua porta?
Abbiamo già risolto numerosi casi come il tuo ed anche più complessi, facendo risparmiare ai clienti fino al 70% (ed oltre) del debito originario. Contattaci senza impegno e sapremo fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno.