E’ TUTTO VERO, scarica l’accordo transattivo integrale! Una nota azienda di arredamento d’interni di Padova, grazie ad una tenace trattativa condotta dall’Ing. Paolo Cesari dello studio Financelab, ha ottenuto con la formula “saldo e stralcio” una riduzione del debito bancario del 79%!
Il caso
L’azienda aveva un debito di circa 150.000 euro derivante da un saldo di conto corrente della ex Veneto Banca (poi confluita in SGA ed ora in AMCO) che, a causa della segnalazione a “sofferenza” nella Centrale dei Rischi, le rendeva impossibile l’accesso al nuovo credito bancario.
Come si è svolta l’attività di trattativa
L’attività di Financelab è iniziata con l’analisi e lo studio della posizione debitoria, la verifica di tutte le garanzie prestate (erano infatti presenti dei garanti ma con le pensioni soggette a cessione del quinto), l’analisi del bilancio e del rating e, infine, la redazione di un dossier particolareggiato per motivare i termini e l’importo della proposta (inizialmente di 30.000 euro).
Dopo un primo rifiuto da parte del creditore ed un’attesa di circa due mesi, si è riusciti con un’opera di persuasione (sempre basata su dati oggettivi) a far accettare una nuova proposta di 32.000 euro su un debito di circa 150.000 euro.
Il risultato
A conti fatti, nonostante una trattativa durata un anno intero, si è ottenuto uno straordinario risparmio di debito del 79% (senza considerare gli interessi di mora, oneri e spese varie).
Quando si parla di debiti, affidarsi a dei professionisti competenti e che si occupano SOLO di debiti incagliati e di rapporti bancari è fondamentale non solo per la buona riuscita della proposta, ma soprattutto per il suo risultato.
Quanto è costata l’attività?
No, é meglio dire quanto stava spendendo il cliente rivolgendosi inizialmente al suo avvocato di fiducia: 25.000 euro di acconto + 25% sul risultato utile.
Inutile dire che dopo aver visto il nostro preventivo non c’ha pensato un secondo a sottoscriverlo e firmarci il mandato.