Esonero di responsabilità
I contenuti del sito
Lo Studio Financelab, pur cercando di mantenere la massima affidabilità di tutte le informazioni e dati pubblicati nel sito, non garantisce in nessun modo della loro esattezza, precisione o esaustività, declinando pertanto ogni responsabilità per imprecisioni, inesattezze od omissioni e più in generale per tutti i danni subiti, diretti o indiretti, provocati dall’accesso a tali informazioni.
I “casi di successo”, pur riferiti a situazioni di clienti reali, sono pubblicati al solo scopo esemplificativo/informativo e non costituiscono garanzia di ottenere analogo risultato, in quanto quest’ultimo è vincolato alla specifica situazione di ciascun cliente.
La consulenza di Financelab e risultati ottenibili
Lo Studio Financelab offre un’attività di consulenza a persone fisiche ed imprese, anche in stato di difficoltà economica.
Financelab, attraverso i propri servizi, mette a disposizione competenze e professionalità al fine di raggiungere i risultati proposti, con la consapevolezza che questi ultimi non possono essere garantiti in quanto dipendenti da variabili esterne all’attività dello Studio.
Il risultato delle attività di consulenza svolte da Financelab, infatti, è sottoposto a valutazione/decisione di soggetti esterni (creditore, Tribunale, Consulente Tecnico d’Ufficio, Organismo di Composizione della Crisi, etc.), pertanto l’eventuale allungamento dei tempi dell’attività o il riscontro negativo riguardo a mancate accettazioni di proposte ai creditori non può essere imputato allo Studio.
Inoltre, l’incarico conferito allo Studio Financelab da parte del cliente non consente di bloccare eventuali effetti pregiudizievoli derivanti dal mancato adempimento delle obbligazioni verso il creditore o di bloccare eventuali segnalazioni negative nella Centrale dei Rischi.
L’attività di ricerca di nuova liquidità svolta da Financelab, infine, non è riconducibile alla fattispecie di cui all’art. 128-sexies del TUB (mediazione creditizia) in quanto focalizzata ad una consulenza di supporto al cliente nella scelta e nella valutazione dei prodotti offerti dai diversi istituti di credito.
Segnalazioni nella Centrale dei Rischi di Banca d’Italia a seguito di accordi transattivi
Nel caso in cui l’accordo con il creditore si riferisca ad un debito problematico (a sofferenza o ad incaglio), la segnalazione nella Centrale dei Rischi verrà cancellata definitivamente nel mese in cui è stato effettuato il pagamento integrale di quanto previsto nell’accordo a “saldo e stralcio” o il pagamento dell’ultima rata qualora sia stato previso un piano di rientro.
Resta inteso che gli intermediari possono ugualmente consultare le informazioni della Centrale dei Rischi degli ultimi 36 mesi verificando la presenza di pregresse segnalazioni negative anche se risolte al momento della richiesta.
Per ulteriori informazioni ed approfondimenti sull’esonero di responsabilità del sito si invita a contattare direttamente Financelab ai recapiti istituzionali.
Ultimo aggiornamento: Settembre 2022